Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Parlamento europeo | Agenda - Settimana 18 - 24 MAGGIO 2020

lunedì 18 maggio 2020 h11:00


richiesta info

Riunioni delle Commissioni, Bruxelles.

Epidemia di COVID-19: ripresa ed exit strategy. La Commissione Mercato interno e protezione dei consumatori discuterà con il Commissario per il mercato interno Breton l’exit strategy dell’Unione europea dal coronavirus, compresa la graduale abolizione delle misure di lockdown e il Recovery fund. La stessa commissione Imco discuterà con il commissario all’Economia Gentiloni l’impatto del COVID-19 sulle misure doganali. (Rispettivamente lunedì e mercoledì).

COVID-19/disponibilità di vaccini. La Commissione per l'Ambiente e Sanità Pubblica discuterà con Guido Rasi, Direttore Esecutivo dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), come garantire nell’Ue una rapida approvazione di vaccini e trattamenti sicuri per il COVID-19. (Lunedì)

Crimine indotto dal COVID-19. L’operato di Europol nella lotta contro i comportamenti criminali indotti dalla pandemia sarà oggetto di un dibattito nella Commissione per le Libertà civili con il suo Direttore esecutivo, Catherine De Bolle. La relazione dell'Europol mostra che il COVID-19 ha portato a un aumento di vari tipi di criminalità, ad es. attacchi informatici, sfruttamento sessuale online dei bambini e vendita di prodotti sanitari e farmaci contraffatti. (Lunedì).

Risposta dell'UE alla crisi economica. Le modifiche alle norme UE sui requisiti patrimoniali delle banche per ottimizzare la loro capacità di assorbire le perdite legate alla pandemia e quindi facilitare il loro prestito per sostenere le famiglie e le imprese nell'UE saranno discusse e votate dalla Commissione Problemi economici e monetari. (Dibattito lunedì, voto mercoledì)

Vertice del Partenariato Orientale 2020. In vista del vertice del Partenariato Orientale di giugno, la Commissione per gli Affari esteri voterà una raccomandazione sul futuro di questa iniziativa di politica comune. La Commissione discuterà anche con il Commissario per il Vicinato e l’Allargamento Várhelyi su varie questioni come l’impatto della crisi COVID-19 sul sostegno dell'UE ai paesi vicini, Turchia compresa, e il futuro degli strumenti di finanziamento esterno. (Martedì)

Media Webinar sul bilancio a lungo termine. Il servizio stampa del Parlamento europeo sta organizzando un seminario online sul bilancio a lungo termine dell'Unione europea (QFP) e sul piano di ripresa economica dell'Europa. Tra gli speakers il gruppo di negoziatori del Parlamento europeo per il QFP e il presidente della Commissione Bilanci. (Martedì).

Ufficio stampa Parlamento europeo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla