Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Agire | La proposta "Rialziamoci" per il rilancio del Comune di Trento

AGIRE per il Trentino

lunedì 18 maggio 2020 h07:30


Una delle parole che sentiamo più frequentemente in questo periodo è “rialziamoci”. Proprio da qui è partita la proposta per il rilancio delle attività commerciali, bar e ristoranti di AGIRE per il Trentino”, inizia così l’intervento di Mauro Corazza, Coordinatore territoriale per la Città di Trento del movimento che fa capo al Cons. provinciale Claudio Cia.

La parola “rialziamoci” non deve essere utilizzata solamente come slogan, ma può veramente diventare il simbolo tangibile della ripresa. I problemi di spazio legati all’ampliamento dei plateatici o alla creazione di nuovi spazi sono evidenti, in centro come in periferia, e allora perché non rialzarli? Ci sono moltissimi esempi che siamo già abituati a vedere negli stand fieristici e non solo. Realizzare un soppalco sopra lo spazio occupato dai plateatici. – questa l’innovativa proposta di Corazza, che prosegue – Attualmente le limitazioni imposte pongono una serie di difficoltà oggettive agli esercenti, impedendo il rilancio delle attività economiche. In tal senso, e proprio per un proprio interesse, potrebbe rivelarsi fondamentale uno sforzo da parte del Comune di Trento nel rivedere – quantomeno temporaneamente – alcuni vincoli urbanistici, offrendo il contributo degli uffici comunali per le situazioni più tecniche”.

Corazza continua poi nell’illustrazione della proposta: “La soluzione da noi proposta permetterebbe l’utilizzo di plateatici a livello strada anche nelle giornate piovose, situazione della quale nessuno pare aver tenuto conto. L’attuale amministrazione ha dichiarato a più riprese che il Comune di Trento avrebbe fatto tutto il possibile per favorire la ripresa, questa potrebbe esserne la dimostrazione. Le strutture a soppalco sono realizzate da molte aziende con formule di acquisto e a noleggio.”

Corazza conclude così il proprio intervento “la nostra proposta “rialziamoci” potrebbe veramente diventare il segno tangibile di una città che ha voglia di risorgere nelle sue vie e nelle sue piazze ma ancor di più nel suo spirito”.

Mauro Corazza - Coordinatore territoriale per la Città di Trento di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla