"Dopo la serrata e l’allentamento, la tensione di tutti è rivolta alla riapertura. Ripartire, riprendere lavori, riaprire botteghe, ritornare ad incontrarsi. Non può esserci un altro piano e non c’è un’alternativa.
C’è invece, ed è molto importante, un “come” tutto ciò va fatto: in sicurezza. E se pensiamo che le due cose si contraddicano, significa che non abbiamo ancora lavorato abbastanza. Il virus resterà tra noi a lungo e non possiamo sospendere vite e attività fino ad allora. La qualità delle risposte, gli accorgimenti, i dispositivi, le distanze, saranno d’ora in avanti altrettante bussole che guideranno la riaccensione dei nostri motori.
Abbiamo un vantaggio, una forza che il Comune ha colto subito come opportunità. La bella stagione è cominciata e le vie di Trento sono pronte a fare da palcoscenico alla nostra ripartenza. Ad ogni esercente che ne faccia richiesta, vanno messi a sua disposizione a costi simbolici porzioni di strade, portici e piazze dove allestire i propri plateatici, tavoli all’aperto per bar e ristoranti, espositori esterni per i negozi e i loro prodotti.
Perché la città è di tutti e possiamo tutti riaprire, abitandola insieme."
Franco Ianeselli
Candidato sindaco SìAmoTrento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!