Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***TRASGRESSORI SUGLI AUTOBUS DI TRENTINO TRASPORTI: DEVE ESSERE TUTELATA LA SALUTE PUBBLICA

martedì 12 maggio 2020 h10:00


richiesta info

Mi giungono diverse segnalazioni di utenti del servizio di trasporto urbano di Trentino Trasporti che lamentano lo scorretto uso dei dispositivi di protezione da parte di alcuni passeggeri.
Ieri, su una corsa urbana, con dodici persone a bordo, 2 erano comodamente sedute con la mascherina a livello del mento.
Un’altra segnalazione riferisce di utenti redarguiti da controllori a terra per essere seduti in posti vietati che, appena il bus è ripartito, si sono riposizionati nuovamente nel posto sbagliato per continuare a chiacchierare con i vicini.
Sono parecchie le segnalazioni di questo genere. Certo è una questione di educazione e senso civico, ma quando a rischio è la salute pubblica l’attenzione deve essere massima.
Comprendo che gli autisti, a parte controllare che al momento della salita gli utenti indossino la mascherina, di più non possono fare. Infatti molti utenti “scorretti” spesso voltano le spalle all’autista.
Non è pensabile neppure lasciare ai passeggeri l’onere di lamentarsi con il trasgressore.
Ciò premesso interrogo il Presidente della provincia di Trento per sapere.
1. se intenda, sentito Trentino Trasporti e il Servizio trasporti della Provincia, valutare possibili iniziative per verificare che tutti i passeggeri degli autobus di Trentino Trasporti viaggino con i dispositivi di protezione correttamente posizionati;
2. se ritenga che un avviso vocale ripetuto sugli autobus che ricorda di indossare la mascherina e come indossarla possa indurre i passeggeri a usare bene il dispositivo di protezione.

Lucia Coppola
consigliera provinciale Futura 2018

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla