“E’ con sincera e grande soddisfazione che sono a comunicare l’avvenuta approvazione, nell’ambito della discussione in Consiglio provinciale sul Ddl 55/XVI – contenente misure anticrisi a seguito della pandemia -, di una Proposta di Ordine del giorno di cui sono prima proponente che interessa un tema a me decisamente caro: quello della disabilità e dell’assistenza alle persone con bisogni speciali.
Più precisamente, il documento approvato - per il cui appoggio esprimo un ringraziamento all’Assessore competente e alla Giunta - impegna la Giunta stessa a sostenere, nell’ambito della cosiddetta fase 2 e di un più efficace monitoraggio della situazione epidemiologica, anche a tutela degli operatori nel comparto sociale, la diffusione e l’acquisto dei termo-scanner nei mezzi – vetture e furgoni – destinati all’accompagnamento delle persone diversamente abili sul territorio trentino.
Tale impegno, com’è evidente, è volto a contemperare molteplici esigenze: quella della salvaguardia della salute pubblica - onde evitare un nuovo dilagare della pandemia , e quella della protezione della salute individuale sia di chi opera nel sociale sia, naturalmente, delle stesse persone diversamente abili. Si tratta insomma di una Proposta di evidente rilievo, per l’approvazione della quale non posso che manifestare la mia soddisfazione auspicandone una rapida attuazione, cosa che sono certa sia nelle intenzioni della Giunta Fugatti”.
É quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!