Eventivai alla lista eventi

Comunicati


IL PATT A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI VOLONTARIE PER IL TRASPORTO INFERMI: LA PROVINCIA MODIFICHI L’ORDINANZA E PERMETTA ANCHE A LORO LA FORMAZIONE

venerdì 8 maggio 2020 h15:00


richiesta info

In una mozione depositata dal PATT a favore della associazioni di volontari per il trasporto infermi, viene chiesto alla Giunta provinciale di modificare l’ordinanza con la quale si regolamentano nel periodo di emergenza dato dal coronavirus COVID19 le attività della Protezione civile e delle associazione che sono accreditate presso questo ente.
Paola Demagri, prima firmataria della mozione commenta così la proposta depositata assieme ai colleghi Ugo Rossi e Michele Dallapiccola “Abbiamo voluto ascoltare la richiesta di numerosi volontari che svolgono il servizio di trasporto infermi e di emergenza. Queste attività sono attuate in convenzione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) e tutto questo possibile grazie ad numero elevato di autoambulanze operative sul nostro territorio, completamente attrezzate di qualsiasi apparecchiatura e materiale tecnico per affrontare le diverse situazioni di emergenza. Chiediamo che sia data anche a loro la possibilità di continuare la formazione per il personale come alle associazioni che compongono la Protezione civile, assoluta eccellenza del sistema trentino”
In questa mozione si desidera portare a conoscenza del Consiglio e della Giunta la realtà delle Associazioni di Volontariato trasporti infermi che in Trentino vantano un totale di 40 postazioni per ambulanze dei volontari, circa 160 ambulanze, 160 dipendenti e più di 4.000 volontari del soccorso, per un impegno encomiabile e fondamentale per il sistema sanitario trentino.
I Consiglieri, facendo riferimento all’ordinanza del 2 maggio 2020, dove si evince che è concessa la continuità formativa in questa fase d’emergenza solo a Vigili del Fuoco (sia volontari che permanenti) e ai componenti delle organizzazioni facenti parte delle strutture operative della Protezione civile.
Visto il grande impegno e la professionalità garantita dalle Associazioni di Volontariato trasporto infermi, la richiesta è di garantire anche a loro la possibilità di formarsi in questo periodo d’emergenza.

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla