Una ripresa in sicurezza per tutti.
Con piacere si informa che LILT riprende, presso i Centri Prevenzione di Trento e Rovereto, i servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari, riorganizzati in modo da assicurare la massima protezione per tutti.
A metà maggio riparte il Servizio di Riabilitazione Fisioterapica. In un primo momento saranno seguiti i casi più urgenti ma si possono già contattare le segreterie per richiedere un appuntamento. Da inizio mese inoltre è di nuovo possibile chiedere incontri di persona per il Sostegno Psicologico. Fin dall’annuncio delle restrizioni da parte del Governo è stato deciso di mantenere attivo questo servizio, ma via telefono: ritenuto sempre un momento di confronto importante, lo è diventato ancora di più in un periodo particolare come quello attuale.
Dare nuova continuità ai trattamenti complementari alle cure è davvero importante. Farlo garantendo la massima sicurezza è fondamentale, soprattutto per persone già provate da altre patologie. Ecco come LILT si è organizzata per lavorare nel rispetto delle indicazioni provinciali e nazionali. Un elenco preciso perché tutti possano avvicinarsi senza timori:
- Si accede ai Centri Prevenzione solo su appuntamento (Trento tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it; Rovereto tel. 0464.422711, delegazionerovereto@lilttrento.it)
- L’ingresso è consentito solo con propria mascherina
- All’ingresso viene controllata la temperatura corporea e vi sono dispenser con disinfettante, da utilizzare ad ogni accesso
- Il personale LILT indossa mascherine adeguate
- Gli ambulatori vengono disinfettati e arieggiati al cambio di ogni paziente
- Gli appuntamenti sono organizzati in modo da evitare assembramento, con spazi di attesa sufficientemente ampi da consentire il distanziamento necessario
- Viene chiesto di non arrivare in anticipo, ma puntuali, e di presentarsi da soli. Chi ha necessità di essere accompagnato deve segnalarlo preventivamente alla segreteria.
“Ci è spiaciuto dover sospendere molte delle attività. Lo abbiamo fatto per il bene di tutti, ma ora pensiamo sia il momento di ricominciare.” dice il Presidente LILT dott. Mario Cristofolini. “Lo facciamo gradualmente e secondo protocolli precisi perché la tutela della salute è da sempre uno degli obiettivi per cui lavora LILT.”
Per gli altri suoi servizi, LILT sta studiando le modalità di riattivazione. Verranno ripresi non appena sarà possibile farlo nel rispetto delle procedure di sicurezza.
Le Segreterie dei Centri Prevenzione sono a disposizione per informazioni e senza impegno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30:
TRENTO: Via Nicolodi 19, tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it
ROVERETO: Via Bezzi 29, tel. 0464.422711, delegazionerovereto@lilttrento.it
Ufficio stampa LILT
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale Trento
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale Trento OdV è un’associazione di volontariato nata nel 1958 che, con numerosi volontari formati, opera in campo oncologico per costruire una rete efficace di informazione e servizi dedicata agli ammalati, ai familiari e a tutta la comunità. Al centro c’è la persona: questo il cardine delle attività, condotte con valori di trasparenza, scientificità e volontariato. Prevenzione primaria, diagnosi precoce, riabilitazione psicologica e fisioterapica, assistenza, sostegno alla ricerca: questi gli ambiti di impegno dell’Associazione.
LILT non effettua raccolta di fondi con telefonate o porta a porta, né incarica altri a farlo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!