Poco fa, la conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale, nella funzione di commissione per il regolamento, ha approvato la proposta del gruppo consiliare di FUTURA di integrare la modifica al regolamento per consentire la partecipazione in videoconferenza non solo in situazioni di emergenza collettiva ma anche per impossibilità individuale nei "casi legati a motivi di salute di comprovata impossibilità o oggettivo impedimento permanente o di lungo periodo".
Si tratta di un piccolo ma significativo passo avanti, nel senso dell'inclusione e dei pari diritti e della pari dignità di partecipazione alla vita politica delle persone con disabilità e con temporanei impedimenti fisici.
Naturalmente concordiamo con il collega Dello Sbarba: il Consiglio regionale dovrebbe comunque rimuovere, al più presto, le barriere architettoniche che impediscono l'accesso alle persone costrette in carrozzina.
Paolo Ghezzi
consigliere regionale/Regionalratsabgeordneter
Trentino-Alto Adige/Südtirol,
presidente regionale FUTURA
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!