Depositata in data odierna dal gruppo consiliare PATT a prima firma del cons. Ugo Rossi.
SBAGLIATA LA COMUNICAZIONE DELLA PROVINCIA: INTENDE CORREGGERE?
Recentemente sul sito internet della Provincia, all'interno delle slides dal titolo #RipartiTrentino, è stata pubblicata una tabella che elencando le misure previste dalla Giunta per far fronte alla crisi economica conseguente alla pandemia, stimate in 825 milioni, le associa a una variazione di bilancio. Si allega la slide per completezza.
Tale slide è stata divulgata altresì attraverso i social, la carta stampata e la televisione. Ciò nonostante, tale riproduzione grafica riporta dati che appaiono non veritieri perché discordanti da quelli contenuti nel disegno di legge presentato dalla Giunta, che sarà discusso dal Consiglio provinciale nella seduta convocata per i giorni 9 e 10.
Nel predetto DISEGNO DI LEGGE 27 aprile 2020, n. 55 “Ulteriori misure di sostegno per le famiglie, i lavoratori e i settori economici connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 e conseguente variazione al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2020 - 2022 “, la variazione di bilancio ammonta a 150 milioni di euro, a cui si sommano 5 milioni di euro a titolo di interessi per le due misure di protocollo 1 banche e protocollo 2 banche per un totale complessivo di 155 milioni di euro.
Tutto ciò premesso
si interroga la Giunta Provinciale per sapere :
1. se conferma che la variazione di bilancio non è di 825 milioni di euro come erroneamente riportato nella slide di cui in premessa ma di 117,5 milioni.
2. in caso di risposta affermativa, se la Giunta provinciale intenda rettificare i dati imprecisi divulgati in precedenza;
3. quale sia la causa dell’imprecisione dei dati.
A norma di regolamento, si chiede risposta scritta.
Trento, 4 maggio 2020
Ugo Rossi, Michele Dallapiccola, Paola Demagri
PATT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!