Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Ferrari e Zeni PD interrogano la Giunta: "Babysitter e servizi all’infanzia. Siamo pronti, o solo chiacchiere?"

giovedì 30 aprile 2020 h17:30


richiesta info

I consiglieri del Partito Democratico Sara Ferrari e Luca Zeni hanno depositato due interrogazioni, sottoscritte anche dai colleghi Manica e Tonini, per chiedere conto alla Giunta di come intenda risolvere il problema del baby sitting per assicurare alle famiglie un’assistenza completa e competente nell’accudire i figli durante le ore di assenza da casa dei genitori per ragioni lavorative.

“Ci avviciniamo alla riapertura di molte attività – commenta la consigliera Ferrari – e le risposte della Provincia in termini di offerta di servizi di baby sittig sono solo abbozzati e poco chiari. Viene da chiedersi se, mentre rivendica con lo Stato il riconoscimento dell’autonomia per poter decidere riaperture anticipare, il Presidente Fugatti si sia preoccupato di preparare contemporaneamente i servizi di conciliazione per i lavoratori e i loro figli?”

Nel merito, non potendo ovviamente affidare i bambini a nonni e parenti, diventa indispensabile elaborare strategie e servizi concreti. Tuttavia, mentre la Giunta parla di “voucher” come se avesse scoperto la panacea di tutti i mali, glissa in modo irresponsabile suoi problemi che restano sul tavolo.
“Siamo a poche ore dall’avvio della cosiddetta fase 2 – scandisce Zeni – ed ancora nulla o quasi è chiaro: quali sono le caratteristiche previste per l’accesso all’albo provinciale delle “baby sitter”?; quali disponibilità attuali ci sono su quell’albo?; quali modalità contrattuali vanno eventualmente applicate per l’assunzione delle “baby sitter” tratte dal suddetto albo?”.
Domande alle quali la Giunta avrebbe già dovuto rispondere nell’interesse delle famiglie trentine, e senza aspettare interrogazioni e solleciti formali.

Interrogazioni 1.
Interrogazione 2.


Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla