Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Movimento femminile PATT: “Sostegno all’imprenditoria femminile. Si eviti un calvario per la riapertura”.

martedì 28 aprile 2020 h17:15


richiesta info

Il Presidente Conte nei giorni scorsi ha tracciato la rotta per la fase 2 dell’emergenza coronavirus: se per alcune attività si inizia finalmente a vedere una luce in fondo al tunnel con date certe per una prima, parziale apertura, altre attività vedranno le saracinesche abbassate ancora per un mese.
Come Movimento femminile autonomista siamo fortemente preoccupate per le conseguenze negative che questa prolungata chiusura potrà avere su molti settori e, in particolar modo, su quelli che vedono una fortissima percentuale di imprenditrici donne come nel caso di estetiste, parrucchiere, ecc.
Pur consapevoli dell’assoluta priorità che deve essere accordata alla salute pubblica, come donne del PATT riteniamo indispensabile che si dia la possibilità a tutte quelle attività che possono programmare il lavoro evitando concentrazioni di persone e rischi per clienti e operatori poter riaprire. Si stabiliscano regole efficaci, si decidano i DPI necessari e poi si sblocchi una situazione che rischia di vedere fallire tante, troppe attività, spesso guidate da donne, costruite in anni di impegno, serietà e sacrificio.
Abbiamo la fortuna di vivere in una terra autonoma che fornisce al governo provinciale strumenti ulteriori per migliorare quanto deciso dallo Stato centrale: chiediamo, quindi, al Presidente Fugatti di agire con coraggio, imitando se necessario la vicina Provincia di Bolzano così da utilizzare tutti gli spazi di manovra che le maglie del decreto concede alla nostra autonomia. Come per i cantieri e per i servizi di ristorazione si programmi la riapertura di tutti quei settori che vedono la forte presenza dell'iniziativa femminile.
In questo periodo si sono fatti dei sacrifici necessari che non vanno certamente vanificati. ma è impensabile che i sacrifici si trasformino nel fallimento di interi settori d’impresa. Serve coraggio e innovazione: non possiamo pensare di affidare tutto ai soli incentivi statali, spesso insufficienti o temporanei, ma di trovare, di concerto con le associazioni di categoria, tempi e modalità per una riapertura celere, dimostrando così il valore ed il significato di Provincia Autonoma!

Movimento Femminile del PATT

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla