Riapertura chiese in Diocesi, vescovo Lauro: "Occasione per ripensare un nuovo modo di vivere il Vangelo e di abitare il tempo. Evitiamo sterili polemiche e contrapposizioni".
L'arcivescovo Lauro commenta in un messaggio la decisione di riaprire dal 30 aprile le chiese in Diocesi di Trento (vedi comunicato precedente). "La riapertura delle chiese che abbiamo concordato con le autorità provinciali e sanitarie - precisa - rientra anche per noi in quella 'fase-2' che in questi giorni è la protagonista dei dibattiti e delle discussioni in corso a tutti i livelli. L’auspicio è che questo rientrare nelle chiese sia l’occasione per ripensare un nuovo modo di vivere il Vangelo, un nuovo modo di abitare il nostro tempo. Anche nelle ore più oscure - aggiunge monsignor Tisi - il Signore passa, è passato tanto in questi giorni e ci sta mostrando nuovi scenari e nuove opportunità. Evitiamo di finire in sterili polemiche e contrapposizioni: questa - conclude l'Arcivescovo - è l’ora per inventare, insieme, il nuovo”.
Ufficio stampa Arcidiocesi di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!