Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***NELLE SCUOLE PER L'INFANZIA SI PAGANO SERVIZI NON EROGATI O INCERTI?

venerdì 17 aprile 2020 h14:00


richiesta info

I genitori che iscrivono i propri figli alla scuola materna e che, per esigenze lavorative sono costretti ad usufruire dell’ingresso anticipato o del prolungamento del tempo di rimanenza nella scuola dei bambini (c.d. Posticipo), devono versare un contributo economico al momento in cui iscrivono il bambino a scuola, vale a dire in questi giorni.
A causa della chiusura delle scuole materne provocata della pandemia di COVID-19, ed in una situazione di totale incertezza circa la riapertura a settembre 2020, ai genitori che hanno già pagato anche per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 senza peraltro poter usufruire di alcun servizio, viene chiesto di versare quanto dovuto anche per il prossimo anno.
Una situazione alquanto bizzarra poiché gli utenti hanno pagato per un servizio non erogato e dovranno ancora pagare per un servizio che, allo stato, non è certo quando e come verrà fornito.
La pandemia sta provocando in molte famiglie difficoltà economiche e quindi è ingiusto che in tale stato di incertezza e difficoltà si richieda il versamento di contributi “al buio”.

Tanto premesso si interroga il presidente della Provincia per sapere:
• se non intenda disporre che il denaro versato a copertura degli oneri per il servizio di anticipo/posticipo relativi ai mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 venga immediatamente restituito a chi lo ha versato, considerato che il servizio non è stato erogato;
• se non ritenga opportuno disporre la sospensione dei versamenti per “anticipo e posticipo” per il prossimo anno almeno fino a quando non vi sarà la certezza che il servizio venga effettivamente attivato.
Cons. Lucia Coppola

Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla