Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Futura: webinar con lo psicologo Domenico Barrilà sabato 18 aprile ore 14.30

giovedì 16 aprile 2020 h11:30


richiesta info

Sabato 18 aprile 2020 ore 14.30 ONLINE via Zoom, FUTURA – Partecipazione e Solidarietà presenta l’incontro “RECLUSI. UN’OCCASIONE IRRIPETIBILE PER DEBELLARE IL VIRUS DELLE RICETTE”, un momento di confronto con lo psicologo psicoterapeuta adleriano Domenico Barillà, già autore di numerosi saggi sull'adolescenza e la genitorialità, in cui si parlerà del ruolo degli adulti educanti nell’accompagnare le difficoltà che bambini e adolescenti stanno vivendo in questa emergenza.

Il tema

La cultura delle deleghe e degli “specialismi” si è resa complice di una deformazione della responsabilità educativa, spesso esercitata in modo manualistico, sociologico, generale, senza tenere conto della preziosa specificità che ci troviamo di fronte. Oggi è tempo di tornare a intestarsi questo compito, imparando a conoscere meglio bambini e ragazzi, così da fabbricarci risposte specifiche, su misura, senza tirare a indovinare.

L’autore

Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, è impegnato da oltre venticinque anni nell'attività clinica, che accompagna con una produzione editoriale dalla quale è scaturita una quindicina di fortunati volumi, diversi dei quali tradotti all'estero.
Oltre a collaborare con alcune testate nazionali, dirige due collane da egli stesso ideate ed è supervisore scientifico di progetti pensati per la prevenzione del disagio.
Da sempre coltiva un forte interesse per la responsabilità sociale della psicologia, un impegno che in questi ultimi anni si è tradotto in una costante presenza sul territorio, anche attraverso un migliaio tra conferenze e seminari svolti in Italia e in altri paesi. 

L’incontro

FUTURA crede nel potere del fare comunità. Per questo da sempre la nostra sede è stata aperta alle famiglie del territorio. Lo abbiamo fatto con entusiasmo e desiderio di incontrarsi, scambiare saperi ed esperienze, sostenersi come esseri umani.

Oggi incontrarsi di persona non è possibile, a causa dell’emergenza Covid-19, che ha sconvolto la nostra comunità nei modi che ben sappiamo e che stiamo vivendo. Però la nostra voglia di fare, di metterci a disposizione delle nostre concittadine e dei nostri concittadini è rimasta integra e vogliamo sfruttare al meglio i mezzi digitali a nostra disposizione per arrivare a tutte le persone che sentono il bisogno di un dialogo con chi può fornire loro risposte o prospettive in un momento così delicato, dove abbiamo tutte e tutti necessità di sentirci accompagnati, sostenuti, capiti.

 

Il link per partecipare all’incontro, collegandosi alle ore 14.30 del 18 aprile

https://zoom.us/j/91700644126?pwd=ZEZBVDUzMmhjN1RYYzJ0cE1LZ21tUT09  

Meeting ID: 917 0064 4126

Password: 022677

L’evento è sostenuto anche da La Piccola Libreria di Levico Terme.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla