“Sono davvero molto amareggiata nel vedere il modo – estremamente semplicistico, per usare un eufemismo, e fuorviante fin dal titolo – con cui oggi, su L’Adige, sono stati presentati i dati sulle votazioni in Aula, che mi vedrebbero «maglia nera». A dirla tutta sono amareggiata due volte dinnanzi ad una faziosità giornalistica che confeziona meri titoli ad effetto e fa dell’attività politica una questione di numeri, come se la quantità fosse automaticamente qualità e viceversa.
Il mio essere doppiamente amareggiata è dovuto al fatto che, se da una parte è stato fatto notare come la più “assenteista” collega Masé tale sia stata per ovvie ragioni di maternità e per il subentro in aula solo a seguito della dipartita del collega Rodolfo Borga, dall’altra un analogo sforzo non è stato evidentemente fatto nei miei confronti. E dire ci sarebbe voluto poco per collegare i miei “numeri” alla temporanea assenza in sede di Assestamento di Bilancio, quando furono votati una montagna di emendamenti ostruzionistici delle minoranze. Ora, perché questo dato di fatto – peraltro già ben noto anche alle cronache politiche trentine - non è stato ricordato nell’articolo del citato quotidiano locale?
Allo stesso modo, evidenzio come non sia stato ricordato che la mia presenza in Aula alle votazioni finali (come dimostra l'immagine seguente) di Disegni di legge, Mozioni e Proposte di ordine del giorno sia stata del 95%, non proprio un dato da assenteista e da «maglia nera». Titolo, quest’ultimo, che a questo punto pare più opportuno assegnare ad un giornalismo pigro e facilone, che davvero disonora un ambito professionale che tuttavia ha – a proposito di numeri – nel calo costante delle copie e delle vendite un monito dovrebbe essere ascoltato”.
E’ quanto affermato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!