Domani, giovedì 16 aprile, alle 14 un “caffè” in streaming offerto dall’Università di Trento per rispondere alle domande sulla pandemia più ricorrenti tra la gente.
Un “caffè a distanza” offerto dall’Università di Trento per conoscere meglio cause e rischi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e per vincere paure e sospetti a favore di scelte più informate e responsabili. Questo l’obiettivo della proposta “Antivirus Cafè. La pandemia vista al microscopio”, in agenda domani, giovedì 16 aprile, alle 14 in streaming YouTube.
La conversazione con la microbiologa Orietta Massidda e i microbiologi Guido Grandi e Massimo Pizzato del Dipartimento Cibio dell’Università di Trento, moderata dalla collega Simona Casarosa, affronterà il tema “Covid-19. Come ci siamo arrivati? Come ne usciremo?”. Si vuole rispondere alle domande più ricorrenti, smascherare varie fake news e illustrare scenari di ripresa.
Un dialogo che affronterà la biologia del virus, le vie di trasmissione e i meccanismi di malattia, norme anti-contagio e la ricerca di vaccini e possibili terapie.
Link per partecipare all’Antivirus Cafè: qui
Per porre domande, prima e durante l’incontro, si può scrivere a: cibio.outreach@unitn.it
(e.b.) Ufficio stampa Università di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!