Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LNT - Allarme "passeggiate" abusive lungo l'Adige: quali controlli?

Lega Nord Trentino

mercoledì 8 aprile 2020 h15:00


Passeggiate abusive lungo l’Adige: quali controlli?

In questi giorni di emergenza l’amministrazione comunale effettua controlli sul rispetto delle norme e l’Associazione nazionale Alpini coadiuva con un servizio di sorveglianza di parchi e giardini.

Durante queste “passeggiate” di controllo sono molte le persone che vengono ancora individuate a svolgere azioni non consentite, che mettono a rischio la salute di tutti. Oltre ai parchi pubblici vi sono altre zone in città che la popolazione ancora insiste a frequentare senza le dovute cautele e senza rispettare le indicazioni delle istituzioni. In particolare, le fasce a bordo Adige sono ogni giorno affollate di persone che passeggiano (con o senza cani) o si spostano in bicicletta, senza rispettare quindi quanto prescritto.

Se le fasce in sinistra Adige risultano sempre aperte al pubblico, quelle in destra Adige di solito sono chiuse da cancelli, tuttavia questi sono ora aperti senza controllo e la gente continua a frequentarle avanti e indietro ogni giorno in tutte le fasce orarie.

Oltre alle segnalazioni di queste presenze non consentite, vi è anche stata la rilevazione di un accumulo di biciclette appoggiate in queste aree, abbandonate o forse solo posteggiate per il tempo della passeggiata. È stato contattato in relazione a questo fenomeno anche il Presidente della circoscrizione Centro storico Piedicastello, ma ad oggi non ha ma saputo dare in merito alcun tipo di risposta alle varie segnalazioni effettuate su questo fenomeno.

Per questo motivo il gruppo Lega ha depositato un’interrogazione per chiedere quale gestione vi sia delle fasce percorribili poste al margine del fiume Adige e quali azioni l’amministrazione preveda di attuare per dare una migliore garanzia della sicurezza e salute dei cittadini in relazione agli spazi a bordo fiume. 

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino

Gianni Festini Brosa, Bruna Giuliani, Martina Loss, Claudia Postal, Stefano Osele, Vittorio Bridi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla