Inutile e fuori luogo caro collega consigliere Paccher è il suo comunicato "Basta polemiche inutili. Si deve lavorare insieme per dare speranza alla nostra terra”
Prima di tutto perché noi non facciamo “polemiche” ma il nostro lavoro e lo facciamo con grande rispetto e spirito di collaborazione, senza ammainare bandiere tra l’altro.
Se la giunta provinciale vuole lavorare insieme basta che ci chiami e come abbiamo già dimostrato sappiamo dare il nostro contributo e anche rendere veloci i percorsi per decidere.
Certo, che ci faccia la predica chi ha il proprio capo nazionale che passa il tempo a inondare i social di provocazioni e che senza sosta critica pesantemente (anche con fondamento a volte) il governo è un po’ curioso. Per favore se ha scritto per noi questo comunicato lo mandi anche al suo capo al cospetto del quale in tema di “polemiche” noi siamo dei veri dilettanti!
Fuori luogo perché lei è liberissimo di fare i comunicati che ritiene , e li rispettiamo nei contenuti, ma questo non è un comunicato che compete a lei come presidente del consiglio regionale.
La nostra attività politica con riferimento al coronavirus la facciamo come consiglieri provinciali e nulla rileva il consiglio regionale e la sua presidenza.
A meno che lei in qualità di presidente del consiglio regionale non ritenga di poter valutare pubblicamente l’operato anche della giunta provinciale dell’Alto Adige (come ha fatto per quella del Trentino) e di richiamare di conseguenza anche colleghi consiglieri provinciali altoatesini che dovessero rendersi protagonisti di dichiarazioni come lei le definisce “polemiche”.
Ci pensi quindi la prossima volta e impari a distinguere il suo ruolo di collega, consigliere provinciale da quello di presidente del consiglio regionale ed eviti di utilizzare tale ruolo per fare attività politica, legittima e rispettabile per carità, se fatta appunto come consigliere provininciale.
Ugo Rossi PATT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!