“Devo dire che sono rimasto francamente colpito dall’indignazione suscitata da un mio semplice post su Facebook con il quale, semplicemente, auspicavo di veder più spesso sventolare la bandiera trentina; un post che ai miei critici è bastato, quanto pare, per farmi passare come infuocato antieuropeista, quando invece il mio proposito era – ed è – ben diverso.
Infatti, posto che non mi pare che l’Ue stia riservando al nostro Paese le attenzioni dovute – quando invece l’Italia, solo stando ai dati del 2017, ha contribuito per 12 miliardi di euro al budget dell’Unione, ricevendone in cambio 9,79 e risultando la quarta nazione fra quelle che, in gergo, si chiamano “contributori netti” -, il senso del mio intervento è un altro, e riguarda l’identità trentina.
Appartengo, certo di non essere il solo, a quanti – pur essendo italiani ed europei – si sentono anzitutto trentini, motivo per cui sarei contento di vedere più spesso anche il vessillo della nostra terra. Oggi vi sono priorità più urgenti? Certo che sì, mai detto il contrario. Ma quando tutto tornerà alla normalità, sono sicuro che anche chi oggi pretestuosamente critica non avrà nulla da ridire sulla promozione di tutto ciò, bandiera inclusa, che riguarda la nostra identità trentina”.
E’ quanto affermato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Gianluca Cavada
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!