Io mi sento orgoglioso di essere Trentino e dichiaro con orgoglio che vorrei vedere sventolare la nostra bandiera del Trentino al fianco di quella Italiana, non la voglio tenere nascosta in qualche scaffale, voglio che sia ben visibile.
Affermo ciò perché è giustissimo avvalorare la nostra comunità valligiana che si è resa sempre disponibile, sia per il volontariato, quanto per la solidarietà: siamo un'eccellenza in questo e la dimostrazione sta nel fatto che l'Ospedale di Fiemme è stato costruito grazie all'ingente contributo della nostra magnifica Comunità e non grazie a fondi europei. In questo momento più che mai è lampante che l'Europa non c'è ed è distante dai cittadini dell'unione, perciò un segnale di contrarietà va dato.
Per questo motivo ribadisco che non è giusto sminuire chi ha lavorato affinché si tenesse in piedi la nostra economia e non è giusto far sventolare la bandiera di un'unione che non è più tale: per riconoscere il valore delle nostre persone è giusto mostrare la nostra bandiera, quella trentina, quella che più ci appartiene.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Gianluca Cavada.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!