Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Rurale di Rovereto: con “Sosteniamoli insieme” la generosità ha dato i suoi primi frutti

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 2 aprile 2020 h13:00


L’iniziativa della Cassa Rurale di Rovereto ha permesso di mettere a disposizione, per il momento, oltre 70 mila a beneficio degli Ospedali di Rovereto e Santorso.

La risposta non si è fatta attendere e ha dimostrato generosità e sensibilità di soci e clienti della Cassa Rurale di Rovereto.

Sono bastati pochi giorni dall’attivazione dell’iniziativa di raccolta fondi “Sosteniamoli Insieme” per raggiungere e superare (il dato è di fine marzo) la somma di 70 mila euro.

“La situazione di emergenza creata da Covid-19 sta facendo nascere sentimenti e comportamenti di solidarietà tra le persone – spiegano i vertici della banca di riferimento della città - Sosteniamoli insieme è il nome scelto per l’iniziativa messa in campo dalla nostra Cassa Rurale che vuole rivolgere gesto concreto al personale sanitario. A chi, in questo periodo sta aiutando più di tutti”.

La raccolta fondi è stata pensata e messa in campo a favore degli ospedali dei territori dove opera la Cassa: il nosocomio di Rovereto e quello di Santorso (nel vicentino) e quanto raccolto servirà a garantire un “aiuto subito” per affrontare l’attuale emergenza.

“L’iniziativa intende coinvolgere l’intera comunità – viene precisato - Il proprio contributo può essere versato su due conti correnti dedicati”.

Nello specifico.

EMERGENZA COVID-19 - OSPEDALE DI ROVERETO:

IT 55 Y 08210 20800 K01017741919

EMERGENZA COVID-19 - OSPEDALE DI SANTORSO

IT 12 D 08210 20800 K01017741929

“Il contributo di soci, clienti, e della comunità – viene aggiunto - ha fatto registrare, per il momento, una risposta significativa pur consapevoli che, gli oltre 70 mila euro raccolti a fine marzo, rappresentano un dato momentaneo. La generosità viene espressa ogni giorno”.

In “questo momento in cui dobbiamo stare a casa possiamo essere vicini, seppure a distanza, a medici ed infermieri che – concludono i vertici della Cassa Rurale - nella quotidianità del loro operare si occupano della nostra salute. Cassa di Rovereto, che per vocazione ha voluto realizzare l’iniziativa a favore del territorio, è fiduciosa sul superamento di questo momento. Insieme, grazie al comportamento responsabile e alle piccole azioni di ognuno di noi”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla