Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Raffaele Zancanella e mi unisco al dolore della sua famiglia.
Negli anni ho avuto il piacere di poterlo conoscere e di collaborare con lui sia durante il suo mandato come Scario della Magnifica Comunità tra il 2007 e 2009 sia in seguito quando, divenuto egli il primo Presidente della Comunità di Valle, ci confrontammo e lavorammo assieme in varie occasioni quando ero Presidente dell'APT di Fiemme e dei Campionati del mondo.
Raffaele è stato una personalità di spicco della valle di Fiemme, un uomo schietto e tutto d'un pezzo a cui certo non mancavano convinzione e carattere; sapeva essere anche duro ed estremamente risoluto e portare avanti con forza le sue idee e in alcune occasioni ci siamo trovati su posizioni opposte, senza che però venissero mai meno reciproca considerazione e rispetto.
Allo stesso modo era persona estremamente aperta, simpatica e intelligente, conoscitore del mondo - amava tantissimo viaggiare - e di molte lingue. L'ho incontrato l'ultima volta poche settimane fa, durante un consiglio provinciale, e in quell'occasione parlammo, come spesso avveniva, di vicende e questioni della nostra amata valle di Fiemme; mai avrei immaginato che quella sarebbe stata l'ultima volta.
Ciao Raffaele, conoscerti e lavorare con te è stato un privilegio. Mancherai a tutta la Valle di Fiemme e a tutto il Trentino.
Cons. Pietro De Godenz - UpT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!