Eventivai alla lista eventi

Comunicati


BISESTI: "CI STIAMO ATTIVANDO PER TUTELARE IL SISTEMA CULTURALE TRENTINO"

martedì 31 marzo 2020 h17:00


richiesta info

In relazione alla nota delle compagnie teatrali trentine, da assessore non posso che condividere il loro appello a sostegno degli operatori culturali del sistema trentino. La loro richiesta è giustamente quella di agire. Per questo già la settimana scorsa ho portato in pre adozione la delibera con le risorse destinate al "Fondo unico provinciale per lo spettacolo" ed è stata approvata nella seduta di giunta di venerdì scorso. Ho inoltre già richiesto il passaggio in commissione presso il Consiglio provinciale con una procedura che dovrà essere sicuramente semplificata e così facendo le risorse saranno disponibili entro la fine di aprile.

La situazione è drammaticamente straordinaria e va affrontata con misure e azioni straordinarie non solo per l’oggi ma anche per il domani.

Voglio, inoltre, ribadire alcuni aspetti rilevati nella nota, che condivido in toto tra cui l'aiuto economico alle imprese e agli enti no profit che fanno cultura in Trentino che è stato garantito con la legge da noi proposta e approvata dal Consiglio due settimane fa. Questo vuol dire che i lavoratori degli operatori culturali potranno usufruire degli strumenti di sostegno al reddito garantiti alle imprese. Rispetto, poi, a semplificazione e politiche culturali, a breve saranno approvate le linee guida per la cultura trentina 2020/2023. In esse il ruolo del Centro Santa Chiara come perno e cardine del sistema culturale trentino è fortemente rimarcato, assieme al ruolo formativo della Tsm. Tutto questo però non basta e per questo ho chiesto a tutta la struttura di predisporre un paio con altre misure che si possono mettere in campo a sostengo del settore culturale in vista della sua ripartenza. Il momento è delicato ma voglio comunque esprimere la mia vicinanza a tutti i soggetti culturali trentini che come altri settori in questo periodo di chiusura stanno soffrendo particolarmente.

L’Assessore all'Istruzione, Mirko Bisesti.

Ufficio stampa Mirko Bisesti

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla