Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***OCCORRE DARE UN RICONOSCIMENTO ECONOMICO A CHI STA RISCHIANDO LA PROPRIA VITA PER ASSISTERE I PAZIENTI AFFETTI DA CORONAVIRUS

lunedì 30 marzo 2020 h12:15


richiesta info

I nuovi eroi, ai tempi della pandemia Coronavirus, sono i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari che operano negli ospedali, nelle case di riposo e in tutte le strutture che ospitano persone in difficoltà. Lavoratori instancabili che operano all'estremo delle forze e spesso in condizioni di non totale sicurezza per prendersi cura della nostra salute e per salvarci la vita. Purtroppo molte volte a discapito della loro.

I loro volti sono diventati il simbolo della lotta al Coronavirus: stravolti, segnati dall’uso prolungato dei dispositivi di protezione e dai turni massacranti. Medici e operatori sanitari, schierati in prima linea in questa battaglia che non è soltanto contro il virus, ma anche contro il tempo, meritano non soltanto il nostro grazie più sincero, la nostra riconoscenza e la solidarietà che sta nascendo attorno a loro anche grazie alle molte persone che si stanno adoperando ad alleggerire anche solo con un pasto i loro momenti di pausa. Meritano un riconoscimento finanziario.

In un periodo di forte crisi economica e sanitaria come quella che stiamo vivendo ci sono imprenditori che hanno deciso di aumentare gli stipendi dei propri dipendenti che stanno continuando a lavorare, garantendo continuità alla produzione, nonostante l’emergenza sanitaria in corso a seguito del covid-19.

Il Presidente della Provincia di Trento, con una delibera del 13 marzo scorso, in considerazione dell’ampliamento della sfera di operatività dell’incarico di dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali, che si è esteso ad ambiti di intervento di elevato livello strategico, quale ad esempio l’istituzione della Facoltà di medicina e i rapporti Euregio per lo sviluppo di progetti sanitari di interesse comune, propone un adeguamento della retribuzione complessiva da riconoscere al dott. Gianfranco Ruscitti a euro 130.000 annui lordi, attraverso l’attribuzione di una quota ad personam della retribuzione di posizione, in analogia con i dirigenti generali con più prolungata esperienza nell’incarico.

Non poteva scegliere momento più sbagliato. Un adeguamento della retribuzione che lascia francamente basiti in un momento storico come quello attuale dove la crisi economica rischia di schiacciarci e tante, troppe persone hanno perso il lavoro e purtroppo lo perderanno e sono in attesa di risposte concrete dal nostro governo provinciale.

Ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia di Trento per sapere se:

intenda implementare tramite le modalità ritenute più idonee, quali gratifiche, premi, indennità speciali gli stipendi di tutti gli operatori sanitari che operano negli ospedali, nelle case di riposo e nelle strutture che ospitano persone in difficoltà, che stanno lavorando allo stremo delle forze, senza cedere di un millimetro, per arginare questa epidemia e salvarci la vita.

Cons. Lucia Coppola

Futura 2018

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla