Punti nascite che servono per salvare vite: ancora una volta si dimostra il buonsenso e la lungimiranza di certe battaglie mandate avanti anche dalla Lega in Val di Fiemme e Fassa.
È stata attuata la sospensione temporanea del punto nascita di Fiemme e Fassa che era stato riaperto grazie alla Giunta Fugatti il 1 dicembre 2018. Ora, in piena emergenza Covid-19, il servizio sarà sospeso perché c'è la necessità di disporre della sala operatoria ad uso rianimazione: servono più posti letto per le persone che in questo momento tragico stanno affrontando la malattia e possiamo garantire la massima assistenza solo grazie all'ampliamento dei posti letto.
Mi preme ricordare che è grazie alla riapertura del punto nascita che saranno disponibili fin da subito 22/25 dipendenti del personale sanitario tra cui anestesisti, ginecologi, pediatri e infermieri, tutte figure indispensabili di fronte a questa grande emergenza coronavirus.
Ufficio stampa Lega Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!