Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LNT - Richieste al Sindaco di Trento: chi protegge?

giovedì 19 marzo 2020 h18:00


richiesta info

Nell’emergenza della situazione generata dall’espandersi del contagio da Covid-19 la città di Trento ha già superato le 100 unità delle persone colpite. Le misure restrittive messe in atto dalle istituzioni nazionali e provinciali purtroppo non sempre vengono osservate dalla cittadinanza, con il rischio di poter espandere il contagio ancor di più.

Tra le zone più frequentate da chi non vuole ancora comprendere la gravità della situazione vi sono purtroppo i parchi cittadini, dove ogni giorno, nonostante i divieti, si recano molte persone, come rilevato sia dalla polizia locale che dai gruppi organizzati degli alpini, incaricati di effettuare azioni di sorveglianza. Diventa incomprensibile, solo riuscire a pensare che una madre si porti dietro i figli al parco, sapendo del rischio contagio, e poi magari, prima di rientrare a casa, vanno pure a trovare i nonni; nessuno vuole piangere i propri morti.

La voce del sindaco in questi giorni ha avuto un suono inefficace e potrebbe essere questo il momento di un intervento diretto ed forte per consentire una ancora maggiore tutela dei suoi abitanti. La richiesta che gli rivolgiamo è infatti quella di chiudere al pubblico i giardini comunali, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e la loro salute, impedendo in modo fisico l’utilizzo di tali spazi, possibili aree di incontro di vario genere e quindi di diffusione del virus.

Non riusciamo ad immaginare che il sindaco di Trento faccia come quello di Bari, che di persona è andato a chiedere alla gente di ritornare a casa; quindi il consiglio di evitare di lasciare disponibili tali spazi pubblici, vuole essere un suggerimento di buon senso.

L’auspicio è quello che si possa giungere, con l’aiuto e il buon comportamento di tutti, ad una rapida risoluzione della situazione, con il minor numero di vittime, per poter ripartire con forza verso la ripresa ed il riutilizzo delle aree verdi comunali.

 

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino

Gianni Festini Brosa, Bruna Giuliani, Martina Loss, Vittorio Bridi, Claudia Postal, Stefano Osele

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla