Notevole risonanza ha avuto l'ennesima prova di generosità offerta dal Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, che ha fatto dono di 10 milioni di euro alla Regione Lombardia per contribuire in questi giorni di emergenza sanitaria alla realizzazione di un reparto di terapia intensiva da 400 posti in zona Fiera a Milano.
Questo gesto, ultimo di una lunga serie, ha confermato - se mai ce ne fosse stato bisogno - un aspetto che ha da sempre contraddistinto l'agire del leader del nostro Movimento: l'amore per il nostro Paese e per tutti gli italiani.
Una poderosa azione altruistica che andrà a beneficio di molte persone anche in futuro quando l'emergenza sarà terminata, anche di coloro che oggi criticano la sua figura e le sue idee politiche; un bene quindi per la libertà, da sempre stella polare e guida del nostro Presidente, nella sua vita imprenditoriale e pubblica.
Un gesto che, peraltro, arriva nel giorno in cui l'Italia festeggia i 159 anni dalla sua Unità. E l'Italia, unita e solidale, saprà dimostrare, come tante volte ha fatto in passato, che chiamata alla prova delle difficoltà più alte è capace di raggiungere traguardi impensabili e straordinari. Sarà così anche nella battaglia contro il CoVid -19, che sta mettendo a serio rischio la vita degli italiani e delle nostre imprese: l'Italia ce la farà.
Si può stare in prima linea in tanti modi e molti fondamentali: un grazie al nostro Presidente! Ha fatto per l'Italia, oggi, più lui che l'intera Europa.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!