Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | #IoRestoaCasa, in Federazione si lavora sul web. La quasi totalità dei dipendenti in collegamento da casa

venerdì 13 marzo 2020 h14:15


richiesta info

Attivate in tempi record le modalità di lavoro “agile”, lo smartworking. Circa 140 collaboratori lavorano da casa, in sede solo un presidio minimo. Garantito lo stesso livello di supporto e consulenza alle cooperative. Le riunioni in videoconferenza.

L’emergenza corona virus incide profondamente anche sull’organizzazione delle imprese. In Federazione sono bastati pochi giorni per attivare su larghissima scala la procedura di smart working, il lavoro da casa. Circa 140 collaboratori, la quasi totalità, da ieri hanno allestito il proprio ufficio da casa, in famiglia, come prevedono le direttive delle autorità sanitarie.

“Inizia per tutti un nuovo periodo di vita – ha scritto in un messaggio ai dipendenti il direttore generale Alessandro Ceschi -  che non abbiamo dubbi si trasformerà in una grande opportunità.

Grazie per la fiducia rispetto a scelte organizzative che possono essere state non sempre confort e grazie per la curiosità che state dimostrando nello sperimentare l’ignoto.

Siamo convinti che quando ci rivedremo e riabbracceremo saremo persone diverse, team di lavoro diversi, colleghi diversi e potremmo continuare la nostra strada lavorativa in modo nuovo”.

I servizi consueti di supporto e consulenza alle cooperative sono garantiti ai consueti livelli, con modalità diverse. Le trasferte nelle sedi delle cooperative e le riunioni in sede sono sostituite dai moderni sistemi di videoconferenza utilizzando la piattaforma Teams di Microsoft. 

Lo smart working finora era un progetto sperimentale, la necessità lo ha trasformato in pochissimo tempo in una nuova modalità di lavoro per tutti, che in certe situazioni non sarà abbandonata anche dopo l’emergenza.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla