Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. OLIVI PD: "Il testo urgente presentato dalla Giunta per fronteggiare la crisi deve essere migliorato. I contributi e il senso di responsabilità non mancheranno"

mercoledì 11 marzo 2020 h16:30


richiesta info

L’ho detto perché lo penso e lo ribadisco: questo è il momento dell’unità e della responsabilità”. Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Alessandro Olivi non intende lasciare spazio alla polemica politica e alla contesa tra parti. E ritiene tempestiva la scelta della Giunta provinciale di proporre un intervento normativo urgente per affrontare la crisi in corso e per disegnare prospettive di tutela per imprese, lavoratori e famiglie. 

Proprio in ragione della responsabilità che sento e che garantisco – confida il consigliere Democratico – sono come tutti al lavoro per proporre alcune modifiche che consentano alla proposta della Giunta uno scatto di efficacia e di concretezza”.

Esaminata nel merito, la proposta di legge depositata dall’Esecutivo provinciale appare infatti scarna nel mobilitare risorse adeguate e non sufficientemente aggressiva per fronteggiare una crisi recessiva come quella nella quale rischiamo di entrare.

Non possiamo limitarci alle buone intenzioni – chiarisce Olivi – e come non ho difficoltà a dire che va bene la misura che la Giunta ha previsto riguardo all’IMIS, non posso nascondere che le misure anticongiunturali proposte per contrastare una crisi che sarà di lavoro e di reddito mi appaiono timide e povere”.

Nello specifico, l’ex Assessore allo sviluppo economico ritiene assai limitata nell’efficacia la proposta di abbattere gli interessi sui mutui (già oggi e da alcuni anni bassissimi), mentre auspicherebbe tutt’altra ambizione nell’impresa che si renderà necessaria per garantire alle imprese liquidità. Un discorso che vale anche per quanto riguarda gli strumenti a tutela di lavoratori che rischiano, in breve tempo, di perdere lavoro e reddito. “Un territorio provvisto della nostra Autonomia e delle nostre misure non può limitarsi a due righe di norma con la quale ci diciamo di valorizzare gli strumenti esistenti. Servono più coraggio e più risorse – conclude Olivi – a cominciare dallo stanziamento di quegli 8 milioni che le nuove azioni nazionali un tempo a carico dell’Assegno unico hanno liberato nel bilancio provinciale. La Giunta può contare sull’esperienza e sullo spirito costruttivo di ciascuno di noi. Si liberi dell’ansia da accerchiamento che le ha fatto per tutti questi mesi cassare ogni proposta solo perché non partiva da essa stessa. Il testo presentato deve essere assolutamente migliorato e i contributi utili non mancheranno”.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla