In conseguenza del pesante afflusso di pubblico presso gli sportelli dei servizi delle Acli, nonostante l'invito a fissare telefonicamente l'appuntamento, e dopo l'emanazione del Decreto "Io resto a casa" ci si trova costretti ad una modifica dei provvedimenti di prevenzione adottati fino a oggi dalle Acli.
Il Presidente Oliver: le Acli in prima fila per garantire i servizi ai cittadini e tutelare la salute dei dipendenti, volontari e collaboratori.
La novità consiste nella chiusura al pubblico degli sportelli: il contatto diretto ed il rapporto con l'utenza sarà assicurato esclusivamente in forma telefonica e quindi telematica.
Sulla base delle indicazioni del Decreto “IO RESTO A CASA” varato ieri dal Governo, le Acli Trentine hanno deciso di riorganizzare i servizi offerti ai cittadini, alle famiglie ed ai lavoratori, sospendendo l’accesso dell’utenza a tutte le sedi nella provincia.
Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 8:00 di domani, mercoledì 11 marzo, e durerà fino a quando l’emergenza non sarà rientrata.
“In questo momento le Acli - ha sottolineato il Presidente provinciale Luca Oliver - sono consapevoli della necessità di dare un messaggio chiaro e inequivocabile alla comunità: limitare gli spostamenti è una misura di grande valore sociale e sanitario ed è alla portata di tutti. La priorità, oggi, è senza dubbio quella di garantire a tutti, utenti e dipendenti, misure adeguate di tutela e sicurezza contro l’eventuale diffusione del Covid 19”.
“Nonostante le difficoltà del momento le Acli manterranno la medesima cura e attenzione di sempre ai bisogni ed ai diritti della cittadinanza - ha proseguito Oliver – seppur mediante telefono o mail, infatti, i nostri collaboratori proseguiranno, con grande senso di responsabilità, ad assistere e sostenere chi è più debole e chi ha più bisogno”.
L’accesso ai servizi pertanto sarà consentito solo ed unicamente utilizzando il numero unico 0461-277277 (o scrivendo a info@aclitrentine.it) che funzionerà da punto informativo e di orientamento all’utenza. L’interazione per le risposte dei servizi sarà poi assicurata tramite mail e altri mezzi telematici. Si invita, in ogni caso, l’utenza a rimandare alle prossime settimane le richieste di pratiche meno urgenti.
Ufficio stampa Acli Trentine
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!