I Verdi del Trentino condannano le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi che, attraverso un video su Facebook, sminuisce la gravità del Coronavirus definendolo un 'non pericolo' e paragonandolo ad una semplice influenza ed invita implicitamente la popolazione a disattendere le ordinanze ministeriali che impongono regole tassative a cui attenersi per evitare il diffondersi del virus e il non rispetto delle zone rosse.
Vittorio Sgarbi, oltre ad essere presidente del Mart, è un deputato della repubblica. È grave che un deputato sbeffeggi le ordinanze del Consiglio dei Ministri – ordinanze emanate dopo aver interpellato esperti qualificati sia in campo sanitario che della protezione civile -e rilasci dichiarazioni che potrebbero indurre, se da qualcuno recepite, a gravi danni per la salute pubblica, quando tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, concordano sostanzialmente con le azioni decise dal Governo.
Considerato che la Giunta provinciale – in contatto permanente con gli organi di Governo per l’attuazione delle misure contro il coronavirus (COVID-19) – è impegnata a far applicare le disposizioni governative, appare inaccettabile il suo silenzio nei confronti dell’on. Sgarbi.
Per questo chiediamo le immediate dimissioni di Vittorio Sgarbi da Presidente del Mart o la revoca dell’incarico da parte della Giunta provinciale.
Lucia Coppola
Portavoce dei Verdi del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!