L'Università di Trento presenta il progetto selezionato dal Senato accademico per la campagna di sensibilizzazione alla raccolta del 5xmille in vista delle prossime dichiarazioni dei redditi. I proventi delle donazioni arrivate all’Ateneo tramite questo canale continueranno infatti a essere destinati anche quest'anno a progetti specifici che si possono conoscere in anticipo. Un modo per rendere chiaro e trasparente, fin dall'inizio, come si intendono utilizzare le donazioni che arriveranno da cittadini e cittadine.
La presentazione del progetto “Tu/Amore al seno” – che quest'anno verterà sulla salute femminile e in particolare sulla prevenzione del tumore al seno – avverrà non a caso a ridosso dell'8 marzo. La conferenza stampa si terrà venerdì prossimo, 6 marzo alle 11 in Rettorato (via Calepina 14).
Oltre al rettore Paolo Collini e a Libertario Demi, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, interverranno anche i/le rappresentanti delle istituzioni e associazioni che appoggiano l'Ateneo trentino in questa campagna e aiutano a darne ampia diffusione tramite i loro canali: l'Azienda provinciale per i servizi sanitari, Confindustria Trento e l'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Trento.
(a.s.) Ufficio stampa UniTN
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!