Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop |  Cassa Rurale Vallagarina aderisce a "M'illumino di meno"

Federazione Trentina della Cooperazione

mercoledì 4 marzo 2020 h10:00


Venerdì 6 marzo visita ai Vivai Tomasi con apericena a lume di candela in linea con il titolo di questa edizione: “spegni la luce e pianta un albero”.

In occasione della nuova edizione di “M’illumino di meno” (sul tema “spegni la luce e pianta un albero”) la Cassa Rurale Vallagarina promuove una iniziativa indirizzata ai giovani soci tra i 18 e i 30 anni di età.

Il 6 marzo è in calendario la visita guidata con Apericena (a lume di candela) ai Vivai Tomasi di Santa Margherita di Ala, località servita dall’istituto di credito cooperativo.

“Rappresenta una bella occasione per i ragazzi – spiegano i vertici della Cassa Rurale – perché si darà loro l’opportunità di conoscere da vicino una delle nostre realtà aziendali e, allo stesso tempo, richiamare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Il titolare del Vivaio condurrà i giovani ospiti nella visita all’azienda a conduzione familiare e racconterà la loro storia con qualche aneddoto e curiosità”.

Cassa Rurale Vallagarina non è nuova a iniziative di questo tipo. A fine 2019, infatti, i giovani soci avevano visitato un birrificio artigianale a Caprino Veronese, località dove lo scorso ottobre si è tenuto il taglio del nastro della filiale completamente rinnovata e potenziata nei servizi riservati a soci e clienti. Nella prima metà dell’anno i giovani soci hanno invece partecipato al ciclo di tre serate “cassetta degli attrezzi”, dedicate all’approfondimento di temi quali public speaking, metodo di studio, valorizzazione delle proprie attitudini.

Ricordiamo che, i giovani soci della Cassa Rurale Vallagarina, sono 650 e rappresentano l’8,5% della base sociale. “Nel corso del 2019 – viene precisato - abbiamo registrato 84 nuove adesioni a socio di giovani fino a 30 anni di età a testimonianza del senso di appartenenza espresso alla banca della comunità locale e al desiderio di essere partecipi della vita e dell’agire quotidiano di una istituzione di comunità quale è la Cassa Rurale”.

In tema di iniziative indirizzate ai soci più giovani “nel corso del 2020 sono in programma altre visite culturali e uscite ricreative sempre nel territorio servito nella quotidianità dalla Cassa Rurale, cui si unirà la possibilità di conoscere da vicino altre realtà aziendali”.

 

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla