SOCIAL | COMANO TERME
Non solo Terme.
Potrebbero bastare queste poche parole per definire il trend delle aziende termali del Trentino e non solo. Questo perchè accanto alle cure considerate "classiche" le strutture si sono fatte promotrici di servizi dedicati al benessere e al relax.
Alle Terme di Comano sgorga la secolare sorgente termale che ha proprietà antinfiammatorie, idratanti e fortemente lenitive e che, ogni giorno, viene utilizzata come terapia naturale nella cura delle problematiche della pelle, del respiro e dell’intero organismo.
«L’acqua termale è un “farmaco” naturale - spiegano i responsabili della struttura - privo di controindicazioni e con effetti durevoli nel tempo, tra i più antichi sistemi utilizzati per la cura e la prevenzione di numerose patologie e con straordinari risultati terapeutici su malattie e problematiche della pelle molto diffuse come dermatiti, eczemi e psoriasi».
Oggi, l’Azienda Consorziale Terme di Comano - di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, San Lorenzo Dorsino e Stenico - opera in tre settori distinti. Ad affiancare l'ampia proposta di terapie termali a scopo curativo - dunque sanitario - che vedono questo centro come punto di riferimento italiano per la cura delle patologie della pelle sono il settore ricettivo del Grand Hotel Terme e il settore della cosmesi termale.
A rendere famose le virtù benefiche di quest'acqua, oggi come ieri, è la composizione bicarbonato-calcio-magnesica.
«Proprio queste sue preziose proprietà - proseguono - a cui si sono aggiunte anche quelle rigeneranti, antibatteriche e immunomodulanti individuate da una recente ricerca scientifica, hanno suggerito agli specialisti delle Terme di Comano la possibilità di dare vita a prodotti cosmetici e dermocosmetici che unissero le virtù dell’acqua termale a principi attivi con elevate capacità funzionali, da poter usare ogni giorno anche a casa per la propria routine di salute e bellezza»
Una bellezza che "nasce dall'acqua" ma incontra la ricerca. «Si tratta di una nuova linea cosmetica termale - sottolinea la dottoressa Sabrina Bonazza - che unisce la benefica azione del microbiota dell’acqua delle Terme di Comano ai rivoluzionari attivi biotech a effetto multiprogressivo come biopeptidi, cellule staminali vegetali e acido ialuronico a diversi pesi molecolari, frutto di una ricerca cosmetologica attenta a tutte le esigenze della pelle. Per una sicurezza ed efficacia garantita e una pelle più sana, protetta e bella con l’obiettivo di correggere e prevenire i più comuni inestetismi anche attraverso sistemi innovativi come il Prebiotic System, un attivo biotecnologico ottenuto da zuccheri naturali e dotato di un’azione bioselettiva per la protezione e la biostimolazione delle difese della pelle».
E in occasione della Festa della Donna sul sito delle Terme spazio ad offerte dedicate alle festeggiate!
Credits foto: Terme di Comano
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!