Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Tavolo di confronto saltato con le sigle sindacali del trasporto pubblico, Cia (AGIRE): "Non sanno confrontarsi, giocano al telefono senza fili".

giovedì 27 febbraio 2020 h12:45


richiesta info
Si apprende da un comunicato stampa ufficiale della Cgil del Trentino che i segretari delle sigle sindacali del trasporto pubblico Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa, hanno deciso di non partecipare ad un tavolo di confronto con il Presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti e il direttore di Trentino Trasporti, convocato per “fare il punto sulle misure di prevenzione e tutela dei lavoratori del trasporto pubblico di fronte all’emergenza coronavirus”.

La motivazione è che arrivati all’incontro avrebbero “scoperto” che alla riunione avrebbe partecipato un’altra sigla sindacale! Una decisione definita nientemeno che “inopportuna e irrispettosa”. Ma non solo. Si apprende che Provincia e Azienda hanno tentato di convocare una nuova riunione per il pomeriggio, ma le sigle sindacali hanno declinato l’invito.

Sinceramente le motivazioni addotte per far saltare il tavolo di confronto paiono assolutamente risibili, vista anche l'attualità del tema in discussione. E pensare che appena una manciata di giorni fa, in occasione dell’elezione del nuovo segretario della Cgil trentina per sostituire Franco Ianeselli, candidato sindaco per la coalizione di sinistra, il neoeletto Grosselli rimarcava una “difficoltà di confronto” con l’esecutivo provinciale: “non parlano con noi”dichiarava!

L’impressione è che all’interno del sindacato stiano giocando al telefono senza fili. Dalla segreteria parte il messaggio che è la Giunta a non voler dialogare, ma arrivati al momento di tradurre le chiacchiere in realtà, è il sindacato che fa mancare il contatto con la Giunta. Come ha scritto qualche autista in commento alla notizia della vicenda: “Io non sono rappresentato da questi personaggi che hanno disdetto l’incontro con Provincia e Azienda con una motivazione a dir poco ridicola, altro che avere a cuore i problemi dei lavoratori! L’occasione l’avevano, ma purtroppo non sanno confrontarsi”.
Cons. Claudio Cia
Segretario di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla