Ri-Legno, azienda della “scuderia” di Progetto Manifattura, l’incubatore green-tech di Trentino Sviluppo, e la spettacolare posa in opera del ponte ciclopedonale in legno di Comano Terme avvenuta oggi nelle primissime ore del giorno.
L’opera
Il ponte ciclopedonale a Comano Terme (TN) sul torrente Duina, lunghezza 40m larghezza 5 metri, coperto per proteggerlo da acqua e neve. Progettisti arch. Sandro Giongo e ing. Tiziano Sartori, impresa appaltatrice Pretti e Scalfi, impresa subappaltatrice Ri-Legno. Peso ponte circa 90 tonnellate, completamente preassemblato a terra nelle ultime settimane. Oggi è stato trasportato su enormi carrelli e poi sollevato nella sua posizione di destinazione da due grandi autogru. Il tutto dalle 5 alle 10 di mattina. In queste ore la strada è stata chiusa al traffico, le operazioni si sono concluse verso mezzogiorno con largo anticipo sul programma.
Ufficio stampa Trentino Sviluppo
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!