Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino sviluppo | Nuova imprenditorialità, pubblicata la graduatoria: 72 le domande finanziate

Trentino Sviluppo

mercoledì 19 febbraio 2020 h13:15


L’attività di verifica di Trentino Sviluppo si è conclusa con la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari del contributo. A disposizione 2,3 milioni di euro di fondi provinciali.

Sul sito di Trentino Sviluppo è pubblicata la graduatoria con i nomi dei beneficiari del bando di sostegno all’avvio di nuove imprese che hanno superato le fasi di controllo e valutazione e sono stati ritenuti idonei a ricevere il contributo pubblico. Un’iniziativa che la Giunta provinciale ha voluto ripensare in modo significativo dedicandola al sostegno di persone in situazione di fragilità occupazionale: giovani, donne, over 50, persone che hanno perso il lavoro anche a causa della tempesta Vaia del 2018. Le domande ammesse a finanziamento sono state 72, a fronte di 87 progetti d’impresa presentati a Trentino Sviluppo entro il termine di fine ottobre scorso. Il budget complessivo a disposizione, recentemente integrato dalla Provincia per far fronte a un numero di richieste superiore alle attese, ammonta a 2,3 milioni di euro, interamente coperto da risorse provinciali. Altri 2,3 milioni di euro verranno garantiti dagli stessi soggetti privati titolari delle iniziative imprenditoriali proposte, per un investimento complessivo pari a 4,6 milioni di euro. Importante quindi l’indotto generato da una misura di implementazione delle politiche di sviluppo territoriale voluta dall’Assessorato allo sviluppo economico.

 

Trattasi di aiuti all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali che vanno dal 40% al 70% della spesa ammessa. In concreto, i contributi che saranno erogati a chi ha presentato domanda accolta con successo, vanno da 9.800 a 49.000 euro.

Un dato assolutamente significativo fotografa che l’80% delle domande accolte viene da donne, mentre per quanto riguarda i settori economici i soggetti beneficiari appartengono a commercio, artigiano e turismo.

A livello geografico le richieste di finanziamento arrivano da Valle dell’Adige, Vallagarina, Alto Garda, Rotaliana-Königsberg, Valsugana, Val di Non, Valle di Sole e Giudicarie.

L’elenco dei soggetti beneficiari è pubblicato sul sito www.trentinosviluppo.it

 

Ufficio stampa Trentino sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla