L’annuncio della pubblicazione di un bando di riqualificazione dell’ex Panorama - tramite una “concessione di valorizzazione” che mantenga la destinazione turistico-ricettiva - è un fondamentale segnale di come ci sia attenzione da parte di questa maggioranza nei confronti del nostro capoluogo e nei confronti di un simbolo della nostra città. Un simbolo che per troppi anni ha rappresentato soprattutto un emblema di mala gestione delle finanze pubbliche, senza interventi che ne favorissero un recupero concreto. Ora sarà compito del vincitore del bando procedere anche con oneri di adeguamento e relativi alle manutenzioni ordinarie e straordinarie: un fattore non da sottovalutare, dato che la riqualificazione della struttura non passerà tramite i portafogli dei trentini e che porterà notevoli vantaggi in termini di sviluppo economico per la comunità di Sardagna.
Riguardo alla situazione dell’ex Hotel Panorama si era occupato anche un famoso programma televisivo, dando un'immagine non certo positiva di Trento e del Trentino. Ora, grazie all’intervento della Giunta, si cambia direzione anche in tal senso.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Katia Rossato.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!