Non dobbiamo stupirci se la Provincia autonoma di Trento è intervenuta con delle osservazioni in merito alla possibile realizzazione dell’ascensore obliquo di collegamento verso Mesiano.
È da anni che sosteniamo che quest’opera, così come progettata e pensata, non sia la soluzione migliore per migliorare i collegamenti tra la città, il dipartimento di ingegneria di Mesiano e l’area di Povo.
E nel lungo dibattito che si è svolto, anche in relazione allo spostamento dei fondi da destinare a quest’opera, avevamo rivolto alcune perplessità per il sistema tenuto da questa maggioranza per ottenere un risultato ad ogni costo, senza valutare a fondo costi e ritorni.
Il progetto di collegamento, infatti, è stato fortemente voluto dall’amministrazione uscente, tuttavia presenta numerose criticità dal punto vista dell’effettiva utilità dell’opera, che nei fatti si dimostra delicata nella realizzazione e di non sufficiente ritorno in termini di fruibilità del servizio.
Come gruppo Lega, lo abbiamo dichiarato in Commissione urbanistica fin da tempi non sospetti, ora anche altri se ne sono resi conto.
In merito ai tempi di trattazione, la maggioranza in scadenza non ha calibrato bene i suoi lavori e in fine di consiliatura si trovano da discutere molti documenti importanti, anche programmatici di rilevanza; non ne faccia carico alla minoranza se non vi sarà tempo per valutare ogni cosa.
Gruppo consiliare Lega Nord Trentino
Bruna Giuliani
Gianni Festini Brosa
Martina Loss
Vittorio Bridi
Claudia Postal
Stefano Osele
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!