Mi stupisce che l’ex Sindaco di Borgo Fabio Dalledonne sia uscito sui giornali affermando che “Questa valle esiste solo sulla carta da scarabocchiare”. Un’affondo pesante e che non tiene minimamente conto di quanto realmente stia facendo la Giunta provinciale per il territorio. Voglio ricordare all’ex Sindaco, infatti, che per la prima volta abbiamo un presidente della provincia che coinvolge i territori interessati per farli decidere. Va ricordato poi che fin da subito Fugatti ha portato avanti con coerenza e caparbietà la volontà di risolvere un problema che da 40 anni sta a cuore alla Valsugana.
È ridicolo che Dalledonne affermi che questa giunta non è diversa da quelle di centrosinistra: sul piatto c'è un'opera da decine di milioni di euro che la Giunta Fugatti è disposta ad investire, al contrario di chi l'ha preceduta, acuendo le divisioni e facendo perdere finanziamenti importanti, come sanno bene i cittadini della Valle. Va fatta però una scelta ponderata che tenga in considerazione sia i costi che i tempi di realizzo, che nel caso delle 4 corsie sarebbero notevolmente più lunghi. Il tutto mentre incombe la pedemontana veneta che in poco tempo sarà pronta e peggiorerà ancor di più la situazione del traffico in Valsugana. Per intervenire così duramente e a sproposito, è impossibile non pensare che Dalledonne sia ancora "scottato" dalla sconfitta alle ultime elezioni provinciali, quando - lui sì - abbandonò il territorio amministrato da Sindaco per cercare fortuna personale con l'elezione in Consiglio provinciale, senza successo.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Roberto Paccher
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!