Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige | In aula la discussione sulla presenza delle donne nei Consigli comunali

mercoledì 12 febbraio 2020 h14:00


richiesta info

Designati di rappresentanti del Consiglio regionale nel Comitato consultivo previsto dall’articolo 4, comma 1, della legge regionale 30 maggio 1993, n. 11 “Interventi a favore di popolazioni di Stati extracomunitari colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche e sociali” e successive modificazioni.

Il primo punto all’ordine del giorno della seduta di febbraio, è la designazione di due Consiglieri/e regionali, uno/una dei/delle quali appartenente alla minoranza, per il Comitato consultivo previsto dall’articolo 4, comma 1, della legge regionale 30 maggio 1993, n. 11 “Interventi a favore di popolazioni di Stati extracomunitari colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche e sociali” e successive modificazioni.

Sono stati proposti i nomi di Alex Marini (M5S) e Sara Ferrari (PD) per la componente di minoranza, mentre per la maggioranza è stata proposta la sola consigliera Magdalena Amhof (SVP).

La votazione, per appello nominale, ha visto eletti i Consiglieri Magdalena Amhof con 36 voti, e la consigliera Ferrari, con 13 voti.  7 i voti per Alex Marini. 

Punto successivo, il Disegno di legge n.1: Rappresentanza di genere nelle commissioni consiliari dei Comuni (presentato dai Consiglieri regionali Foppa, Dello Sbarba e Staffler). Il testo era stato respinto in Commissione e la Consigliera Brigitte Foppa (Verdi) ha presentato il testo, sottolineando come si voglia applicare la legge nazionale e ha sottolineato la voglia di partecipazione delle donne alla vita politica. Hanno parlato a favore Lucia Coppola (Futura), Maria Elisabeth Rieder (TK), Sara Ferrari (PD). Contro al disegno di legge Sven Knoll (STF), Mara Dalzocchio (Lega), Alessandro Urzì (Misto). 

Molti gli iscritti a parlare. La discussione riprenderà alle ore 14.30.

MNP Ufficio stampa Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza alla legge nr. 28/2000. 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla