Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Tonini PD - Non si contrapponga l'amicizia con il popolo ebraico e il dialogo con le comunità islamiche presenti in Italia

martedì 11 febbraio 2020 h14:45


richiesta info

Mentre il candidato sindaco del centrosinistra, del Patt e delle altre forze della coalizione SìAmo Trento, Franco Ianeselli, lavora con successo per unire la città, in continuità con la storia migliore del capoluogo del Trentino, gli ideologi della divisione e dello scontro moltiplicano le loro provocazioni, nel disperato tentativo di riproporre le ragioni della contrapposizione e dell’odio. A corto di argomenti sul governo della città, stanno cercando di utilizzare a fini elettorali perfino l’immane tragedia mediorientale.

Per noi l’amicizia con il popolo e lo stato di Israele è un valore indiscutibile, come indiscutibile è il diritto all’esistenza e alla sicurezza dello Stato ebraico. Un sentimento e un convincimento maturati a partire dalla consapevolezza del valore e dei meriti degli ebrei italiani, parte integrante della nostra storia migliore e resi più vividi e forti dalla visione dell’orrore dei campi di sterminio, figli dell’ideologia nazista e alimentati con la complicità del fascismo italiano, a partire da quella macchia indelebile che grava sulla nostra storia, segnata dalle leggi razziali. 

L’amicizia con il popolo ebraico e lo Stato di Israele non può e non deve essere posta in contrasto col rispetto, l’accoglienza, il dialogo con le comunità islamiche presenti in Italia, che hanno il pieno diritto, sancito dalla Costituzione repubblicana e antifascista, di professare la loro religione, insieme ai principi di libertà e uguaglianza sui quali si fonda il nostro ordinamento civile e democratico.

Giorgio Tonini

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla