Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega Nord Trentino | Giorno del Ricordo e monumento ai caduti delle Foibe

lunedì 10 febbraio 2020 h15:30


richiesta info

Nel Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”, il gruppo consiliare Lega in consiglio comunale a Trento vuole rimarcare l’importanza di mantenere viva questa memoria della storia.

Negli ultimi anni purtroppo sono stati diversi gli episodi di danneggiamenti al monumento presente a Trento dedicato alle vittime delle foibe, e tali azioni hanno portato il gruppo Lega a depositare ancora il 12 febbraio 2019 in consiglio comunale una specifica mozione. L’attenzione prestata come sostenitori delle identità dei popoli, alle vicende che hanno cercato di sottrarla, ci vede esterrefatti davanti al non aver potuto ancora discutere, ad un anno di distanza, una mozione così importante.

Se è vero che nella commissione capigruppo possiamo dire la nostra a tale riguardo, è poi il risultato della votazione della stessa il poter effettivamente anticipare la trattazione di un tema preciso in aula.

Nell’ultima seduta, per via di un assurdo sistema di rotazione, la mozione si trova ancora all’undicesimo posto.

Per tutti coloro che hanno sofferto per quegli eventi tragici collegati alla fine della seconda guerra mondiale, ricordiamo la solidarietà e la vicinanza da parte del gruppo Lega Nord comunale e la nostra intenzione di portare avanti il ricordo di questo ed altri casi di espressa volontà di cancellazione dell’identità di un popolo.

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino

Gianni Festini Brosa

Bruna Giuliani

Martina Loss

Vittorio Bridi

Claudia Postal

Stefano Osele

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla