Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | Cambio alla Presidenza del Coordinamento Provinciale Imprenditori

Confindustria Trento

martedì 4 febbraio 2020 h11:30


A Palazzo Stella il passaggio di consegne tra industriali e artigiani. Il Cpi ha anche incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. 

Si è riunito a Palazzo Stella il Coordinamento Provinciale Imprenditori. 
L’incontro era stato convocato per formalizzare il passaggio di consegne tra Enrico Zobele, presidente uscente del Cpi, e Marco Segatta, presidente dell'Associazione Artigiani: l’associazione che assume, per l’anno a venire e in ragione della rotazione delle cariche prevista, la presidenza e la segreteria del Coordinamento. 
L’appuntamento è stato l’occasione per un bilancio del lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo. Enrico Zobele ha ripercorso le principali attività del Coordinamento. Zobele ha ricordato in particolare il documento elaborato alla vigilia delle ultime elezioni in Trentino, le audizioni in Consiglio provinciale, le numerose occasioni di dialogo con le istituzioni: “Il Coordinamento – ha detto – si è configurato come un interlocutore importante per la controparte politica, a testimonianza del fatto che serve oggi al dibattito e alle politiche fare sintesi delle istanze delle categorie imprenditoriali”. 
Il Coordinamento ha dunque condiviso le nuove priorità da affrontare, definendo i temi in agenda per i prossimi mesi. Politica degli investimenti, funzionalità del tavolo appalti, infrastrutture, credito, sburocratizzazione, innovazione, formazione: queste alcune delle priorità evidenziate dal presidente Segatta, che ha ribadito la volontà del Coordinamento di continuare ad essere importante interlocutore della politica. 
Nel corso dell’appuntamento il Coordinamento Provinciale Imprenditori ha anche incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, per un confronto sulle strategie per lo sviluppo del territorio: “Ringrazio il Coordinamento per una collaborazione che è ricca di contenuti. Avere un interlocutore unico è un valore aggiunto per arrivare ad una visione condivisa dei temi più attuali. Partendo dalla consapevolezza che sono tempi non semplici per la finanza pubblica, stiamo ragionando con lo Stato, anche assieme alla Provincia di Bolzano, su quello che si potrà fare e su come tutelare la finanza provinciale, compresa la clausola di neutralità fiscale. Credo possa essere apprezzato lo sforzo profuso nel bilancio provinciale in materia di investimenti pubblici. Siamo disponibili a proseguire fattivamente la collaborazione per snellire la burocrazia e semplificare la materia degli appalti, rispetto ai quali stiamo lavorando con convinzione anche alla velocizzazione delle procedure”. 

Ufficio stampa Confindustria Trento  

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla