Niente inutili allarmismi sulla vicenda Coronavirus, chi crea allarmismo non fa altro che danneggiare la nostra comunità. La conferenza stampa indetta ieri dall'Amministrazione Provinciale, in merito alle persone di nazionalità cinese attualmente alloggiate all'ex hotel Panorama di Sardagna, ha fornito chiare e precise risposte che hanno come scopo quello di non creare un inutile quanto dannoso panico a livello locale.
Come ribadito dal Presidente Fugatti, attualmente non è presente nessuna persona contagiata sul territorio provinciale. Quindi non ci deve essere nessun panico nei confronti degli ospiti della struttura dell'ex Hotel Panorama e anzi è da lodare il loro comportamento con cui, volontariamente e con responsabilità, si sono proposti alle strutture sanitarie secondo le procedure dell’”isolamento fiduciario”. Al contempo voglio ricordare che l'esposizione al coronavirus può avvenire mediante un contatto strettamente ravvicinato con la persona malata, non con contatti distanti con una persona asintomatica. Le misure messe in atto in Trentino sono all'avanguardia per gestire al meglio la situazione.
Questa notizia può metterci al riparo da ogni pericolo? Certamente no, ma risulta inopportuno creare una psicosi semmai per proprio tornaconto.
Questo quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale Katia Rossato.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!