Eventivai alla lista eventi

Comunicati


+Europa ed Italia Viva, un cantiere aperto: ma nulla è ancora certo e definito

mercoledì 29 gennaio 2020 h16:00


richiesta info

Si apprende dall’edizione di oggi del quotidiano Adige che +Europa sosterrebbe una lista con una denominazione o uno slogan già identificato (Trento viva), con indicazioni di candidati che non sono né vicini a +Europa, né – a quanto consta – a Italia Viva, e che ci sarebbe una sede della lista.

+Europa desidera parlare per voce propria sull’impegno elettorale che la riguarda. Il gruppo di Trento sta lavorando alacremente con tutti i soggetti, organizzati e singoli, che sono vicini a valori liberali ed europeisti. Il nostro sforzo è per l’aggregazione e non per la disgregazione di un’area che per +Europa è quella liberale. Per questo abbiamo lanciato un appello che ha riscontrato subito l’entusiasmo di Italia Viva, mentre Azione di Calenda non si è ancora seduta al tavolo. Attendiamo una risposta per iniziare a ragionare anche con loro di un progetto comune, sulla scorta di sensibilità unitarie emerse anche a livello nazionale.

Due sono gli incontri già realizzati fra +Europa ed Italia viva e hanno toccato diversi aspetti. Il nostro obiettivo non mira ad un mero packaging elettorale, ma ad un cantiere aperto e sfaccettato per un progetto di polo che dovrà dare frutti ben al di là del 3 maggio. Questo ci chiede la nostra base, questo c’impone il buon senso. Per queste ragioni non si è ancora definito alcuno slogan o logo e men che meno una denominazione di lista. Non sappiamo se quanto si legge, ovvero «Trento viva», sia la denominazione che si darà il gruppo territoriale di Italia Viva o altro. Non è stata identificata la sede di una lista che è ancora un’ipotesi in itinere, benché si sia accolta con favore la notizia che ben presto Italia Viva avrà una sede in zona Vicolo del Vò e si sia preso atto della disponibilità di offrire questo luogo anche quale sede operativa della lista.

Infine, il quotidiano indica già dei candidati “eccellenti” per tale lista. Taluni dei nomi che sono stati citati (es. Robol e Castelli) non risulta siano parte di Italia viva. Anzi, semmai consta militino in altro raggruppamento politico, #inMovimento, che allo stato non siede al tavolo. Naturalmente, quale progetto di polo, questo rimane per sua stessa essenza aperto a tutti i raggruppamenti (per esempio pure a PSI e Volt), ma anche a singoli che s’identificano con convinzione in un orizzonte liberale, riformista ed europeista.

Ufficio stampa +Europa

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla