Unico eletto, sotto le bandiere di Forza Italia, nel Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, l’On. Vittorio Sgarbi assomma quest’incarico istituzionale ai già molti ricoperti: da Deputato della Repubblica a Sindaco di Sutri ed ora anche Consigliere regionale dell’Emilia Romagna, oltreché Presidente del M.A.R.T. in Trentino, senza scordare che, accanto a questi molteplici ruoli istituzionali, sono parecchi gli incarichi tecnici e professionali attribuiti al prof. Sgarbi.
Nel considerare la geografia di tali incarichi e ruoli, viene spontaneo chiedersi se il noto critico d’arte abbia il dono dell’ubiquità, perché altrimenti pare difficile credere che egli riesca ad assolvere ad ogni suo compito con puntualità e costanza, posto che i vari compiti istituzionali assorbiranno tutto il tempo disponibile ed allora la Giunta provinciale forse dovrebbe avviare una valutazione su tale situazione anche immaginando soluzioni diverse per la guida del M.A.R.T. che non può essere ridotta ad estremo part-time fra i mille impegni del professore.
In questo senso, oggi il Consigliere Luca Zeni ha depositato un’interrogazione alla Giunta provinciale per invitare la stessa a compiere alcuni approfondimenti e valutazioni conseguenti al moltiplicarsi degli incarichi del dott. Sgarbi.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!