In questi giorni Italia Viva e +Europa si stanno confrontando per verificare la formazione di una lista ispirata a valori riformisti, liberali ed europeisti a sostegno di Franco Ianeselli, anticipando tendenze di dialogo che si riscontrano a livello nazionale fra +Europa, Italia Viva e Azione. L’idea è quella di offrire al candidato sindaco un sostegno omogeneo e condiviso di area, così da garantire incisività, forza e visibilità a quelle voci non esclusivamente connotate a sinistra che animano la sfida raccolta dal nostro candidato sindaco.
Per Donatella Conzatti «il polo liberale riformista trova un nucleo già costituito verso il quale sarebbe opportuno convogliare tutte le energie e le idee, per proporsi ancora una volta al Paese come laboratorio di innovazione politica e visione moderna e paritaria».
Per Alexander Schuster «Azione ha l’opportunità di offrire ai propri elettori una visione fortemente innovativa, improntata ad un’ecologia liberale in una Trento più vicina all’Europa che alle grida salviniane. Confido che Mario Raffaelli e gli iscritti di Azione si siedano al tavolo con noi per sognare la Trento che ancora non c’è».
Ufficio stampa +Europa
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!