Bene la risposta ricevuta da parte dell’Assessore Spinelli con la quale si è confermata una progressiva riduzione annuale del finanziamento pubblico ordinario destinato al Centro per la cooperazione internazionale che, nel 2022, sarà a regime pari al circa il 30% dell’importo concesso per il 2018, importo che corrisponde, dati alla mano, ad un finanziamento provinciale di oltre un milione di euro. Nei fatti meno soldi dei contribuenti spesi per un settore che non aveva confronti nei territori vicini. Una realtà come quella del Centro per la cooperazione internazionale (CCI) dovrà diversificare quindi le sue fonti di finanziamento, coinvolgendo soggetti privati.
Del resto, e ci tengo a ribadirlo, un’associazione no profit e indipendente, impegnata nell’analisi, informazione, formazione e promozione della conoscenza sui temi della cooperazione internazionale, degli affari europei, della pace e dei diritti umani deve operare – anche al fine della sua stessa crescita - alla pari di tante altre realtà associative che con mille difficoltà cercano di svolgere attività no profit, semmai anche senza alcun contributo pubblico.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, DEVID MORANDUZZO, subito dopo aver ricevuto risposta a interrogazione presentata lo scorso luglio.
Ufficio stampa Lega SalvIni Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!