Si chiama “Rete di valore: esperienze inclusive in contesti lavorativi”, il progetto della cooperativa sociale Amalia Guardini con le aziende del territorio che consente a persone con disabilità di sperimentarsi in contesti esterni mettendo in gioco le proprie competenze in ambienti meno protetti; le aziende hanno la possibilità di conoscere la realtà della disabilità e creare per essa nuove opportunità.
Il progetto coinvolge la cooperativa Risto 3 che gestisce la mensa scolastica delle scuole elementari Ghandi di Rovereto, dove saranno impegnate nove persone.
I contenuti dell’iniziativa saranno presentati in dettaglio in una conferenza stampa
mercoledì 22 gennaio alle 10.30
alla sala consiglio della Cooperazione Trentina - in via Segantini 10 a Trento
Saranno presenti Marina Mattarei, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, il presidente della Cooperativa Amalia Guardini Guido Versini e la coordinatrice dei progetti Martina Brugnaro, la presidente della Cooperativa Risto 3 Camilla Santagiuliana e l’assessora alle attività socio-assistenziali della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai.
Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!